Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Tutto pronto per la partenza del Master di Tennis Uisp 2012

Si inizia sabato 21 aprile con la tappa al Circolo Tennis di Castel Bolognese. Poi altri nove appuntamenti distribuiti in tutta la provincia di Ravenna. Master Finale con i migliori 32 classificati dal 15 settembre a Lugo

Un'azione di tennis nel torneo Master Uispdi Redazione Uisp Bassa Romagna

RAVENNA - Concluso da pochi giorni il Campionato invernale di tennis a squadre arriva anche quest'anno, con l'inizio della primavera, l'attesissimo Master Uisp, giunto ormai alla sua quattordicesima edizione. Saranno dieci le tappe che caratterizzeranno l'edizione 2012 del Master - Trofeo Deka Sport e Asics, ancora una volta organizzato dalla Uisp Bassa Romagna insieme ai comitati territoriali Uisp di Ravenna e Imola-Faenza. Una proposta che si conferma nel tempo dunque, forte dei successi ottenuti nel passato, della grandissima partecipazione e del gradimento registrati tra centinaia di appassionati che affolleranno ancora una volta i numerosi circoli affiliati Uisp su gran parte del territorio romagnolo. Si preannunciano ancora infuocate quindi le tradizionali e lunghe serie di sfide all'ultimo colpo che soprattutto negli ultimi tempi hanno rilanciato in pieno una disciplina appassionante come quella del tennis, uno sport che sta vivendo un grande momento di popolarità.

Le danze del Master 2012 si aprono ad aprile con la tappa in programma sabato 21 al Circolo Tennis di Castel Bolognese, alla quale faranno seguito altri nove appuntamenti da non perdere. Dal primo maggio il Master si sposterà infatti al CT 70 di Castiglione di Ravenna e proseguirà poi dal 12 maggio al Circolo della Polisportiva 2000 di Cervia. Sempre in maggio, ma da sabato 26, i tennisti Uisp si sfideranno al Circolo di Villanova di Bagnacavallo, mentre dal 9 giugno sarà la volta del Match Point CT Darsena di Ravenna. Dal 20 giugno appuntamento al Circolo Tennis di Sant'Alberto, seguito il 30 giugno dal Green Sport di Porto Fuori. In luglio l'unica tappa prevista è quella di sabato 14 dal Circolo di Bagnacavallo. Anche in agosto si giocherà solo una volta, da venerdì 3, al CT Darsena di Ravenna. Ultima delle dieci tappe in programma sarà quella che partirà sabato 1 settembre al Circolo Tennis "Adriano Guerrini" di Lugo. Proprio quest'ultimo impianto sarà anche teatro del Master Finale al quale prenderanno parte, questa volta dal 15 settembre, i migliori trentadue tennisti della classifica maturata al termine delle dieci tappe della manifestazione. Sono attesi centinaia di giocatori che avranno la possibilità di divertirsi in lunghi scontri tra volée, battute e schiacciate su campi in terra rossa o sintetici. Il tutto per una primavera ed un'estate all'insegna del tennis e, soprattutto, del divertimento in perfetto stile Uisp.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione